F.a.q.

Frequently Asked Questions

Gli orologi Ocvlvs Avtomatic saranno disponibili dal 15 Novembre 2020 fino al 15 Dicembre 2020 sulla piattaforma kickstarter.

PANTHEVM ROMA, LA NUOVA BELLA VITA

A watch created & inspired by the eternal beauty of Rome

Il nostro orologio sarà spedito con un certificato di autenticità all’interno della scatola, con indicazione del numero di referenza, nome del modello e specifiche tecniche.

La garanzia di un orologio Panthevm è di 3 anni dalla data di acquisto, essa copre tutti i danni di fabbrica e intrinseci dell’orologio.  Per i primi 6 mesi viene garantito una garanzia per  i danni accidentali pagando una franchigia.

In caso di perdita del certificato di garanzia e/o autenticità basta contattarci per poter richiedere il duplicato indicando numero di referenza e mandandoci una foto dell’orologio.

Quando acquista dei prodotti, un consumatore ha la possibilità di risolvere il contratto, senza fornire una motivazione, durante il periodo stabilito per legge di quattordici giorni. Tuttavia, noi di Panthevm, offriamo un periodo di validità del diritto di recesso pari a 30 giorni.
Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci della vostra decisione di annullare il contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (per esempio, scrivendoci tramite posta o e-mail). Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che inviate la vostra comunicazione inerente l’esercizio del vostro diritto di recesso prima della scadenza del periodo.Il periodo di recesso scadrà 30 giorni dopo il giorno in cui voi, o una terza parte indicata da voi, che non sia il corriere, ha ricevuto fisicamente i beni.
Se avete ordinato più prodotti con lo stesso ordine: il giorno in cui voi, o una terza parte indicata da voi, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Se la consegna di un prodotto consiste in più spedizioni o parti: il giorno in cui voi, o una terza parte indicata da voi, ha ricevuto l’ultima spedizione o l’ultima parte;Durante il periodo di recesso tratterete il prodotto e il suo imballo con cura. Aprirete la confezione o utilizzerete il prodotto solo nella misura in cui ciò sia necessario per decidere tenere o meno il prodotto. In sostanza, potete maneggiare e ispezionare il prodotto così come vi sarebbe consentito fare all’interno di un negozio.
Se desiderate esercitare il vostro diritto di recesso, dovrete rendere il prodotto alla società Panthevm Roma, con tutti i suoi accessori, e nel suo stato e nel suo imballo originale.Siete responsabili soltanto del deprezzamento dei beni risultante dal loro uso, ove questo ecceda quanto necessario per determinare la loro natura, le loro caratteristiche e il loro funzionamento.
Il rischio e l’onere della prova del corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso grava sul consumatore.Dovete renderci i beni senza indugio e, comunque, non più tardi di 10 giorni dopo il giorno in cui ci avete notificato.

Nei Paesi UE offriamo un servizio per il reso gratuito dei prodotti ordinati. Se non desiderate usufruire di questo servizio offerto da noi, in linea di principio siete responsabili per il pagamento dei costi diretti di reso del prodotto.

Se annullate il contratto, riceverete il rimborso di tutti i pagamenti che avete effettuato fino a quel momento, incluse le spese di consegna (se appartenenti ai paesi UE), senza indugio e, comunque, non oltre 45 giorni dal ricevimento del pacco. Se avete scelto un metodo di spedizione più costoso rispetto alla più economica spedizione standard, non vi rimborseremo le spese sostenute per il metodo più costoso.
Vi rimborseremo utilizzando il metodo concordati nell’email contente la dichiarazione inequivocabile di recesso.

Panthevm Roma per eseguire eventuali riparazioni si riserva un periodo non superiore a 30 giorni dalla data di ricevimento dell’orologio per eseguire tutti i controlli necessari e fornire la miglior prestazione.

Il libretto è disponibile nella sezione online in formato pdf del nostro sito (clicca qui), in conformità con la nostra internal policy riguardo l’uso eccessivo di materiali non strettamente necessari.